Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

FESTA DI SANT’ANTONIO


arrima21.jpg Resisteremo senza il discorso del Papa e senza il ministro Mastella? Ci sarà qualche giudice a Berlino, visto che quelli che abbiamo in Italia se la pigliano solo con Berlusconi, Mastella, ecc.? Voteremo (e quando?) con il sistema tedesco, francese, spagnolo, alla “sanfason”? A Mazzano, per fortuna, abbiamo per adesso cose migliori di cui occuparci.

Ieri pomeriggio è puntualmente avvenuta, nonostante la pioggia a tratti battente, l’accensione de “lo focarò” in Piazza Umberto I°. Come preannunciato è stata aperta la cantina di Angelo Colapietro & C. da quest’anno denominata “la Cantina di S.Antonio” (primi assaggi delle scorpacciate carnascialesche).
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori manifestazioni originali e simpatiche.
VENERDI’ 18 GENNAIO
ORE 15,00 SPETTACOLO TEATRALE NELLA PIAZZETTA DELL’ANTISA’ (Centro storico) con musica, danza e canti popolari, interpreti le scolaresche delle scuole elementari.

ORE 19,00 FESTIVAL DI CANTI POPOLARI in P.za Umberto I°: davanti al tradizonale “focarò” festa popolare di canti, e balli al suono dell’organetto di Pino Pontuali. Si mangia (salsicce, bruschetta, grgliate) e si beve (solo vino) alla faccia di chi ci vuole male. La serata prosegue alla “Cantina dello Stornello” con canti a braccio e improvvisazioni,

SABATO 19 GENNAIO
ORE 16,00 MERCATINO ARTIGIANALE E MUSICALE lungo le vie del centro storico danzando al suono del tamburello
ORE 18,00 APPUNTAMENTO CON STORNELLATORI E POETI A BRACCIO, accompagnai dal suono di organetti e tamburelli. Abbonderanno salsicce, patate, bruschette, grigliate di verdure, formaggio, prosciutto, bollito di pecora, il tutto accompagnato, come suol dirsi, dall’ottimo vino locale
ORE 22,00 RADUNO E GARA STORNELLATORI NELLA CANTINA DELLO STORNELLO di Pino Schirra.

E non finisce qui…

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





anjing


La “Passione” secondo Cetona…

Una delle tradizioni rievocative cetonesi più significative è la rappresentazione del “Mistero della Croce”, il venerdì santo a Cetona. A..

Cetona

Gabriel Garcia Marquez non c'è più, ma rimangono le sue opere

Il grande autore colombiano è spirato in un ospedale di Città del Messico, dove era stato ricoverato per l'aggravarsi di una..

Galatina

San Giovanni Incarico - Buona Pasqua a tutti i visitatori del nostro blog

A tutti i visitatori del nostro blog, che diventano sempre più numerosi, auguriamo una Pasqua all’insegna della serenità e del benessere. Il..

San Giovanni Incarico

I manifesti No Centrale affissi in Valle Ufita

I manifesti No Centrale affissi in Valle Ufita ..

Flumeri

Tanti auguroni 2014 Pasquo-Pievesi!

Come ricordavo tempo fa in merito alle difficoltà attraversate dal Paese, credo che di questi tempi ci sia ben poco da festeggiare e, di..

Pieve Emanuele

Albairate:elezioni 2014 - Lettera del candidato sindaco Petruzzelli ai cittadini

Cari concittadini, come ben sapete il prossimo mese di maggio sarete chiamati a eleggere il nuovo Sindaco. Un gruppo..

Albairate

Ritornano le spoglie del partigiano e patriota Ferdinando Aliperta

Le spoglie mortali del Partigiano Ferdinando Aliperta, tornate a Somma Vesuviana da Verrès (Aosta) dopo 70 anni, saranno prelevate domani Giovedì..

Somma Vesuviana

Licenza -Calcoli, gotta, malattie della pelle.

Calcoli, gotta, malattie della pelle, ma anche broncopatie croniche e problemi otorinolaringoiatrici. Le cure termali “rappresentano oggi uno strumento assai valido..

Licenza

San Giorgio delle Pertiche - Presentata la festa Multietnica

31 maggio e 1 Giugno. Questi i giorni della grande Festa Multietnica di quest'anno, un evento ormai di grande rilevanza...

Campodarsego
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano