Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

FESTA DI SANT’ANTONIO


arrima21.jpg Resisteremo senza il discorso del Papa e senza il ministro Mastella? Ci sarà qualche giudice a Berlino, visto che quelli che abbiamo in Italia se la pigliano solo con Berlusconi, Mastella, ecc.? Voteremo (e quando?) con il sistema tedesco, francese, spagnolo, alla “sanfason”? A Mazzano, per fortuna, abbiamo per adesso cose migliori di cui occuparci.

Ieri pomeriggio è puntualmente avvenuta, nonostante la pioggia a tratti battente, l’accensione de “lo focarò” in Piazza Umberto I°. Come preannunciato è stata aperta la cantina di Angelo Colapietro & C. da quest’anno denominata “la Cantina di S.Antonio” (primi assaggi delle scorpacciate carnascialesche).
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori manifestazioni originali e simpatiche.
VENERDI’ 18 GENNAIO
ORE 15,00 SPETTACOLO TEATRALE NELLA PIAZZETTA DELL’ANTISA’ (Centro storico) con musica, danza e canti popolari, interpreti le scolaresche delle scuole elementari.

ORE 19,00 FESTIVAL DI CANTI POPOLARI in P.za Umberto I°: davanti al tradizonale “focarò” festa popolare di canti, e balli al suono dell’organetto di Pino Pontuali. Si mangia (salsicce, bruschetta, grgliate) e si beve (solo vino) alla faccia di chi ci vuole male. La serata prosegue alla “Cantina dello Stornello” con canti a braccio e improvvisazioni,

SABATO 19 GENNAIO
ORE 16,00 MERCATINO ARTIGIANALE E MUSICALE lungo le vie del centro storico danzando al suono del tamburello
ORE 18,00 APPUNTAMENTO CON STORNELLATORI E POETI A BRACCIO, accompagnai dal suono di organetti e tamburelli. Abbonderanno salsicce, patate, bruschette, grigliate di verdure, formaggio, prosciutto, bollito di pecora, il tutto accompagnato, come suol dirsi, dall’ottimo vino locale
ORE 22,00 RADUNO E GARA STORNELLATORI NELLA CANTINA DELLO STORNELLO di Pino Schirra.

E non finisce qui…

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





monyet


Bando COOPSTARTUP PUGLIA 2014 per start up d’impresa cooperativa

Un’opportunità per i giovani pugliesi che hanno un sogno d’impresa. Si chiama “Coopstartup Puglia” ed è il progetto di Legacoop Puglia..

Galatina

"Non bruciamo il futuro" - incontro con Rossano Ercolini e tavola rotonda su Rifiuti nella Bassa Val di Cecina

Giovedì 4 settembre si svolgerà dalle 17,30 alle 18,30 presso il circolo culturale Il Fitto di Cecina..

Albairate

Dal Vangelo di Gesù!! se vuoi essere perfetto...

Mt.19\16,22 Mc.10\17,22 Lc,18\18,23 Mentre si metteva in cammino gli corse incontro uno il quale , inginochiandosi davanti a Lui, gli domando :..

Pieve Porto Morone

#siamoqui

Siamo qui più che mai ad osservare gli “ Scemi del villaggio non divenuti mai famosi”. Quelli che ossequiano a destra e a manca per condividere l’autoreferenzialità della stupidità paesanotta. Siamo..

Cetona

Dopo i cinque compleanni (di tutti i colori) del nostro Blog Urbano di Pieve Emanuele

Giunti quasi al termine di questo piovoso Agosto 2013, il nostro/vostro Blog Urbano di Pieve Emanuele (

Pieve Emanuele

Somma Vesuviana: Gran galà del baccalà

Comunicato stampa. Somma Vesuviana. Dal 26 al 28 settembre il gran galà del baccalà. Tra i partner dell'evento la Proloco Somma..

Somma Vesuviana

Murlo : Raccolta rifiuti ed isole ecologiche

Riceviamo e pubblichiamo Gruppo Consiliare Murlo Cambia Oggetto: raccolta rifiuti ed isole ecologiche di Vescovado e Casciano di Murlo COMUNICATO STAMPA con preghiera di pubblicazione A seguito del Comunicato della Amministrazione Comunale di Murlo del..

Murlo

Terna annuncia: “Stiamo smantellando i vecchi elettrodotti”

Terna annuncia: “Stiamo smantellando i vecchi elettrodotti” «Stiamo smantellando i vecchi elettrodotti nel Sannio e in Irpinia». L’annuncio arriva da Terna e prova a sgomberare il campo dalle polemiche delle..

Flumeri

Fiumicello - Non solo costicine

Gran successo della sagra di San Costanzo, l'antica sagra ripescata dall'oblio del tempo alcuni anni fa e che da allora vede un gran successo di pubblico con un formidabile comitato..

Campodarsego
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano