Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

FESTA DI SANT’ANTONIO


arrima21.jpg Resisteremo senza il discorso del Papa e senza il ministro Mastella? Ci sarà qualche giudice a Berlino, visto che quelli che abbiamo in Italia se la pigliano solo con Berlusconi, Mastella, ecc.? Voteremo (e quando?) con il sistema tedesco, francese, spagnolo, alla “sanfason”? A Mazzano, per fortuna, abbiamo per adesso cose migliori di cui occuparci.

Ieri pomeriggio è puntualmente avvenuta, nonostante la pioggia a tratti battente, l’accensione de “lo focarò” in Piazza Umberto I°. Come preannunciato è stata aperta la cantina di Angelo Colapietro & C. da quest’anno denominata “la Cantina di S.Antonio” (primi assaggi delle scorpacciate carnascialesche).
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori manifestazioni originali e simpatiche.
VENERDI’ 18 GENNAIO
ORE 15,00 SPETTACOLO TEATRALE NELLA PIAZZETTA DELL’ANTISA’ (Centro storico) con musica, danza e canti popolari, interpreti le scolaresche delle scuole elementari.

ORE 19,00 FESTIVAL DI CANTI POPOLARI in P.za Umberto I°: davanti al tradizonale “focarò” festa popolare di canti, e balli al suono dell’organetto di Pino Pontuali. Si mangia (salsicce, bruschetta, grgliate) e si beve (solo vino) alla faccia di chi ci vuole male. La serata prosegue alla “Cantina dello Stornello” con canti a braccio e improvvisazioni,

SABATO 19 GENNAIO
ORE 16,00 MERCATINO ARTIGIANALE E MUSICALE lungo le vie del centro storico danzando al suono del tamburello
ORE 18,00 APPUNTAMENTO CON STORNELLATORI E POETI A BRACCIO, accompagnai dal suono di organetti e tamburelli. Abbonderanno salsicce, patate, bruschette, grigliate di verdure, formaggio, prosciutto, bollito di pecora, il tutto accompagnato, come suol dirsi, dall’ottimo vino locale
ORE 22,00 RADUNO E GARA STORNELLATORI NELLA CANTINA DELLO STORNELLO di Pino Schirra.

E non finisce qui…

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





kecoa


Dalla Regione Puglia altri 825mila euro per il “Cavallino Bianco” di Galatina

La Regione Puglia ha finanziato il secondo lotto dei lavori di ristrutturazione del Cinema-Teatro “Cavallino Bianco” di Galatina che si somma,..

Galatina

ALBAIRATE:UN BILANCIO DI PREVISIONE COERENTE

Un Comune virtuoso che rispetta le regole imposte dalla normativa-Riservati maggiori investimenti per l’Istruzione pubblica e il Sociale. I..

Albairate

Aggressione con coltello al Sindaco di Somma Vesuviana Pasquale Piccolo

Somma Vesuviana. Pieno sconcerto in città alla notizia del ferimento con un coltello dell’Avvocato Pasquale Piccolo, Sindaco di Somma Vesuviana, ferito..

Somma Vesuviana

Murlo: "Adotta un Pittore" sbarca a San Galgano

Tornano nel cuore della Val di Merse, le suggestioni degli incontri con l'arte già iniziati a Murlo con “Adotta un pittore”. Grazie..

Murlo

Effetto Caronte

In questo 18 luglio 2015 mi stupisco di quante cose non ho dimenticato nel tentativo di dimenticare. Una di queste è un appunto trascritto su un foglio a quadretti di una..

Cetona

“La Congiura”

Domenica 19 luglio 2015 a Campofelice di Roccella nella Piazza Garibaldi alle ore 21 e 30, presentazione del libro “La Congiura”..

Campofelice di Roccella

ORIA - PIAZZA LORCH E IL PARERE DI UNA DONNA .... IN GAMBA!

Qualche anno fa su un social network ho avuto il piacere di leggere un commento circa il progetto di riqualificazione di Piazza Lorch, ovvero quello relativo ai lavori in corso,..

Oria

FLUMERI DOGANA BLUES FESTIVAL DAL 31 LUGLIO AL 2 AGOSTO 2015

DOGANA ARAGONESE -LOCALITA' DOGANELLE -FLUMERI Dal 31 luglio alle 21.00 al 2 agosto alle 3.00 IL grande evento Blues della regione..

Flumeri

Campodarsego - C'era una volta un ladro.

Oggi si può dire senza rischio di querela: Galan è definitivamente un ladro. Qualcuno avverta il plebiscitato sindaco Mirco Patron, della cui onestà non ho il minimo dubbio, che..

Campodarsego
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano