Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

FESTA DI SANT’ANTONIO


arrima21.jpg Resisteremo senza il discorso del Papa e senza il ministro Mastella? Ci sarà qualche giudice a Berlino, visto che quelli che abbiamo in Italia se la pigliano solo con Berlusconi, Mastella, ecc.? Voteremo (e quando?) con il sistema tedesco, francese, spagnolo, alla “sanfason”? A Mazzano, per fortuna, abbiamo per adesso cose migliori di cui occuparci.

Ieri pomeriggio è puntualmente avvenuta, nonostante la pioggia a tratti battente, l’accensione de “lo focarò” in Piazza Umberto I°. Come preannunciato è stata aperta la cantina di Angelo Colapietro & C. da quest’anno denominata “la Cantina di S.Antonio” (primi assaggi delle scorpacciate carnascialesche).
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori manifestazioni originali e simpatiche.
VENERDI’ 18 GENNAIO
ORE 15,00 SPETTACOLO TEATRALE NELLA PIAZZETTA DELL’ANTISA’ (Centro storico) con musica, danza e canti popolari, interpreti le scolaresche delle scuole elementari.

ORE 19,00 FESTIVAL DI CANTI POPOLARI in P.za Umberto I°: davanti al tradizonale “focarò” festa popolare di canti, e balli al suono dell’organetto di Pino Pontuali. Si mangia (salsicce, bruschetta, grgliate) e si beve (solo vino) alla faccia di chi ci vuole male. La serata prosegue alla “Cantina dello Stornello” con canti a braccio e improvvisazioni,

SABATO 19 GENNAIO
ORE 16,00 MERCATINO ARTIGIANALE E MUSICALE lungo le vie del centro storico danzando al suono del tamburello
ORE 18,00 APPUNTAMENTO CON STORNELLATORI E POETI A BRACCIO, accompagnai dal suono di organetti e tamburelli. Abbonderanno salsicce, patate, bruschette, grigliate di verdure, formaggio, prosciutto, bollito di pecora, il tutto accompagnato, come suol dirsi, dall’ottimo vino locale
ORE 22,00 RADUNO E GARA STORNELLATORI NELLA CANTINA DELLO STORNELLO di Pino Schirra.

E non finisce qui…

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





kambing


Due coniugi separati, in guerra tra loro per avere il " Bimby " robot da cucina prezioso

Molti anni fa, uscì un film dal titolo " La guerra dei Roses " un film del 1989, diretto da Danny..

Galatina

Murlo : Orari Corsi Palestra 2014 /2015

Dopo la  giornata dell'Open Day cominciano nella palestra di Casciano di Murlo i corsi per l'anno 2014/ 2015 con i seguenti..

Murlo

Dal Vangelo di Gesù!! condanna lo scandalo

Mt.18\6-9 Mc.9\42-50 Lc.17\1-2 Ma chiunque avràscandalizzato uno di questi piccoli che credono in mè, sarebbe meglio per Lui che gli fosse appesa..

Pieve Porto Morone

Legambiente: Al via la Settimana Europea per la Custodia del Territorio

Milano, 24 settembre 2014 - Comunicato stampa-Settimana Europea per la Custodia del Territorio-Dal 26 Settembre al 5 ottobre 2014..

Albairate

I grandi carnivori delle Alpi. Serata a Moena

Venerdì 26 alle 20.30 al polo scolastico Gilberto Volcan, del parco Adamello Brenta parlerà del ritorno dei grandi carnivori nelle Alpi...

Moena

Il decreto esecutivo del piano città per Pieve Emanuele (con Pavia, Verona e Matera)

Sono quattro i comuni (compresa la ns. Pieve Emanuele) che già l'anno scorso avevano sottoscritto i Contratti di valorizzazione per ottenere l’assegnazione delle risorse finanziarie..

Pieve Emanuele

Sposi in chieppara adria 28 settembre 2014 veneto

[youtube kCipOFvCaic] Domenica 28 settembre 2014 af Adria dalle ore 10 alle 19 i negozianti di Adria organizzano un esposizione dedicata ai futiri sposi. Alle ore 16.30 sfilata di moda abiti..

Adria

Carraro il giovane, Zanonato il vecchio.

Mario Carraro il giovane, Flavio Zanonato il vecchio. Ecco la sintesi dell'incontro di ieri sera. L'industriale padovano come sempre brillante, incisivo e moderno sulle tematiche del lavoro in Italia e..

Campodarsego

CAMPOFELICE, ANNULLATO L’EVENTO PIU’ ATTESO DELL’ANNO BABBALUCI BLUES & WINE 2014 a causa lettera d’impegno spese non pervenuta

Campofelice Di Roccella, dal 2009 esiste l’azienda agricola La Lumaca Madonita un azienda i cui titolari sono tre concittadini trentenni: Davide..

Campofelice di Roccella

Ercolano, elettrosmog e casi di tumori rari tra i bambini. L'esperto: «Quella scuola va chiusa»

«Da scienziato, mi sento di affermare che quella scuola dovrebbe essere chiusa. Almeno fino a quando non saranno portati a termine tutti..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano