Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

FESTA DI SANT’ANTONIO


arrima21.jpg Resisteremo senza il discorso del Papa e senza il ministro Mastella? Ci sarà qualche giudice a Berlino, visto che quelli che abbiamo in Italia se la pigliano solo con Berlusconi, Mastella, ecc.? Voteremo (e quando?) con il sistema tedesco, francese, spagnolo, alla “sanfason”? A Mazzano, per fortuna, abbiamo per adesso cose migliori di cui occuparci.

Ieri pomeriggio è puntualmente avvenuta, nonostante la pioggia a tratti battente, l’accensione de “lo focarò” in Piazza Umberto I°. Come preannunciato è stata aperta la cantina di Angelo Colapietro & C. da quest’anno denominata “la Cantina di S.Antonio” (primi assaggi delle scorpacciate carnascialesche).
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori manifestazioni originali e simpatiche.
VENERDI’ 18 GENNAIO
ORE 15,00 SPETTACOLO TEATRALE NELLA PIAZZETTA DELL’ANTISA’ (Centro storico) con musica, danza e canti popolari, interpreti le scolaresche delle scuole elementari.

ORE 19,00 FESTIVAL DI CANTI POPOLARI in P.za Umberto I°: davanti al tradizonale “focarò” festa popolare di canti, e balli al suono dell’organetto di Pino Pontuali. Si mangia (salsicce, bruschetta, grgliate) e si beve (solo vino) alla faccia di chi ci vuole male. La serata prosegue alla “Cantina dello Stornello” con canti a braccio e improvvisazioni,

SABATO 19 GENNAIO
ORE 16,00 MERCATINO ARTIGIANALE E MUSICALE lungo le vie del centro storico danzando al suono del tamburello
ORE 18,00 APPUNTAMENTO CON STORNELLATORI E POETI A BRACCIO, accompagnai dal suono di organetti e tamburelli. Abbonderanno salsicce, patate, bruschette, grigliate di verdure, formaggio, prosciutto, bollito di pecora, il tutto accompagnato, come suol dirsi, dall’ottimo vino locale
ORE 22,00 RADUNO E GARA STORNELLATORI NELLA CANTINA DELLO STORNELLO di Pino Schirra.

E non finisce qui…

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





anjing


Domenica a Galatina la visione del film " FUORI LA MAFIA... "

L’obiettivo che ci prefiggiamo è ben spiegato dalle parole del Giudice Paolo Borsellino : “ I giovani e la mafia? E’..

Galatina

Licenza - Riceveranno la pensione il 10 del mese.

Riceveranno la pensione il 10 del mese, a partire dall'anno prossimo, solo le 800mila persone che godono del doppio assegno Inps-Inpdap (dipendenti pubblici). È quanto precisa in un tweet il..

Licenza

Concerto live della Blood Rockers band e Ciantarines di Soraga

Sabato 25 ottobre alle 20.45 all'oratorio di Pozza di Fassa è previsto un concerto della Blood Rockers band e Ciantarines..

Moena

Murlo : Riparte la Siena-Grosseto, Rossi: "Grande occasione anche per il turismo di qualità"

Sabato 18 Ottobre  si è svolto il viaggio inaugurale tra Siena e Monte Antico alla presenza alla presenza del Presidente..

Murlo

La nuova pista ciclabile di Aversa sarà a norma?

Aversa 19/10/2014 La mobilità sostenibile passa anche attraverso progetti per la realizzazione di percorsi ciclabili, spesso però capita che questi progetti servono solo a sperperare i soldi pubblici visto che la..

Aversa

SABATO 18 OTTOBRE - FIERA AGRICOLA REGIONALE DI ABBIATEGRASSO

Comunicato stampa-AL VIA LA 531ª FIERA AGRICOLA REGIONALE DI ABBIATEGRASSO Sabato 18 ottobre alle ore..

Albairate

Campodarsego - Non lamentatevi ancora, per carità.

Non si sarà nessuno, spero, che oserà stupirsi delle malefatte di Galan. Come ben ha detto Cacciari l'avete votato ben tre volte presidente. Non vi resta che una cosa da..

Campodarsego

Quel che resta di “PassKey”

L’oniricità inconscia è quel che resta di “PassKey”, ovvero la “chiave universale” per il “sogno” rispetto all’incubo del “dissacrato rapporto odierno tra uomo e natura”.

Cetona

ELEZIONI PROVINCIALI 2014 PROVINCIA DI AVELLINO I RISULTATI CON GLI ELETTI

E' Domenico Gambacorta (Forza Italia) il nuovo presidente della provincia di Avellino. Il sindaco di Ariano Irpino, che e' anche vice..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano