Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

FESTA DI SANT’ANTONIO


arrima21.jpg Resisteremo senza il discorso del Papa e senza il ministro Mastella? Ci sarà qualche giudice a Berlino, visto che quelli che abbiamo in Italia se la pigliano solo con Berlusconi, Mastella, ecc.? Voteremo (e quando?) con il sistema tedesco, francese, spagnolo, alla “sanfason”? A Mazzano, per fortuna, abbiamo per adesso cose migliori di cui occuparci.

Ieri pomeriggio è puntualmente avvenuta, nonostante la pioggia a tratti battente, l’accensione de “lo focarò” in Piazza Umberto I°. Come preannunciato è stata aperta la cantina di Angelo Colapietro & C. da quest’anno denominata “la Cantina di S.Antonio” (primi assaggi delle scorpacciate carnascialesche).
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori manifestazioni originali e simpatiche.
VENERDI’ 18 GENNAIO
ORE 15,00 SPETTACOLO TEATRALE NELLA PIAZZETTA DELL’ANTISA’ (Centro storico) con musica, danza e canti popolari, interpreti le scolaresche delle scuole elementari.

ORE 19,00 FESTIVAL DI CANTI POPOLARI in P.za Umberto I°: davanti al tradizonale “focarò” festa popolare di canti, e balli al suono dell’organetto di Pino Pontuali. Si mangia (salsicce, bruschetta, grgliate) e si beve (solo vino) alla faccia di chi ci vuole male. La serata prosegue alla “Cantina dello Stornello” con canti a braccio e improvvisazioni,

SABATO 19 GENNAIO
ORE 16,00 MERCATINO ARTIGIANALE E MUSICALE lungo le vie del centro storico danzando al suono del tamburello
ORE 18,00 APPUNTAMENTO CON STORNELLATORI E POETI A BRACCIO, accompagnai dal suono di organetti e tamburelli. Abbonderanno salsicce, patate, bruschette, grigliate di verdure, formaggio, prosciutto, bollito di pecora, il tutto accompagnato, come suol dirsi, dall’ottimo vino locale
ORE 22,00 RADUNO E GARA STORNELLATORI NELLA CANTINA DELLO STORNELLO di Pino Schirra.

E non finisce qui…

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





naga


Ciao Mario...

Una persona che avevamo conosciuto da vicino...perché a Cetona quando ci passa accanto la Storia...la sappiamo riconoscere. Ciao Mario. ..

Cetona

Chiude al pubblico il museo Cavoti di Galatina

A partire da lunedì 20 aprile 2015 il Museo Civico "P. Cavoti" sarà chiuso al pubblico essendo in corso l'intervento per..

Galatina

E' volato in cielo il Prof. Aniello Ragosta

Desidero ricordare con stima e affetto il prof. Aniello Ragosta. Il mio ricordo è legato ad una fattiva collaborazione con lui..

Somma Vesuviana

Cesenatico: parchi da curare / 2

Per fare le foto dalla parte che conduce al ponte crollato (vedi foto nella pagina precedente) abbiamo anche, con qualche timore, affrontato decine di OCHE poco socievoli! :-) Probabilmente grazie all'aumento..

Cesenatico

ALBAIRATE: RIORGANIZZATA LA RETE DEL TRASPORTO PUBBLICO

ALBAIRATE-Comunicato Stampa-Il nuovo servizio partirà da lunedì 13 aprile 2015-Previste 52 corse al giorno da Albairate centro verso la..

Albairate

Licenza - Rete d' impresa, progetto per aziende che vogliono esportare in Canada.

LA RETE D'IMPRESE “ BEST NETWORK “ Il brand BN Best Network fa riferimento alla Rete di Imprese plurisettoriale coagulatasi in seno alla Associazione Cooperfield quattordici mesi fa , che..

Licenza

La Serie B in numeri: Carpi a 10 punti dalla promozione in A

DA OTTOPAGINE Avellino, tutto pronto per una Pasquetta di lavoro Ultime ore di riposo per l'Avellino, che alle 15 inizia la preparazione..

Flumeri

AUGURI DI BUONA PASQUA

A tutti i visitatori del nostro blog, che diventano sempre più numerosi, auguriamo una Pasqua all’insegna della serenità e del benessere...

San Giovanni Incarico

Murlo:Pasquetta in treno natura

Lunedì 6 aprile partenza da Siena per visitare la Fiera dell'Antiquariato del borgo delle Crete senesi Per la gita fuori porta di..

Murlo
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano