Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

FESTA DI SANT’ANTONIO


arrima21.jpg Resisteremo senza il discorso del Papa e senza il ministro Mastella? Ci sarà qualche giudice a Berlino, visto che quelli che abbiamo in Italia se la pigliano solo con Berlusconi, Mastella, ecc.? Voteremo (e quando?) con il sistema tedesco, francese, spagnolo, alla “sanfason”? A Mazzano, per fortuna, abbiamo per adesso cose migliori di cui occuparci.

Ieri pomeriggio è puntualmente avvenuta, nonostante la pioggia a tratti battente, l’accensione de “lo focarò” in Piazza Umberto I°. Come preannunciato è stata aperta la cantina di Angelo Colapietro & C. da quest’anno denominata “la Cantina di S.Antonio” (primi assaggi delle scorpacciate carnascialesche).
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori manifestazioni originali e simpatiche.
VENERDI’ 18 GENNAIO
ORE 15,00 SPETTACOLO TEATRALE NELLA PIAZZETTA DELL’ANTISA’ (Centro storico) con musica, danza e canti popolari, interpreti le scolaresche delle scuole elementari.

ORE 19,00 FESTIVAL DI CANTI POPOLARI in P.za Umberto I°: davanti al tradizonale “focarò” festa popolare di canti, e balli al suono dell’organetto di Pino Pontuali. Si mangia (salsicce, bruschetta, grgliate) e si beve (solo vino) alla faccia di chi ci vuole male. La serata prosegue alla “Cantina dello Stornello” con canti a braccio e improvvisazioni,

SABATO 19 GENNAIO
ORE 16,00 MERCATINO ARTIGIANALE E MUSICALE lungo le vie del centro storico danzando al suono del tamburello
ORE 18,00 APPUNTAMENTO CON STORNELLATORI E POETI A BRACCIO, accompagnai dal suono di organetti e tamburelli. Abbonderanno salsicce, patate, bruschette, grigliate di verdure, formaggio, prosciutto, bollito di pecora, il tutto accompagnato, come suol dirsi, dall’ottimo vino locale
ORE 22,00 RADUNO E GARA STORNELLATORI NELLA CANTINA DELLO STORNELLO di Pino Schirra.

E non finisce qui…

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





penyu


Cinque morti sospette, una in provincia di Lecce, a causa della vaccinazione anti-influenzale

Con l'arrivo della stagione dell'influenza, il vaccino, che in teoria dovrebbe aiutare i pazienti, invece provoca la morte. In Italia le..

Galatina

Murlo: Provincia di Siena Dissesto!

Riceviamo e pubblichiamo ENTE PROVINCIA DI SIENA ASSERRAGLIATI  NEL FORTINO Asserragliati nel fortino a difesa del brodo di coltura di cui..

Murlo

A Cetona La Guerra dentro di Barbara Schiavulli

Non solo gli “addetti ai lavori” hanno il privilegio di conoscere le persone che stanno dietro “le notizie” , i “reportage”, le “foto” o i “video” diffusi dai giornali o telegiornali..

Cetona

Irisbus, pari dignità per gli operai. Differenze di salario tra irpini e romagnoli: si rischia lo scontro

Dal Quotidiano Irisbus, pari dignità per gli operai L’Irisbus adesso imbocca la curva più delicata: l’analisi nel dettaglio del piano industriale con le valutazioni sul contratto di lavoro e..

Flumeri

Barcellona P.G., I cittadini richiedono l'intervento urgente, per la pulizia dell'alveo del torrente Longano

Nebrodi Web Tv, la Tv della Provincia di Messina Arte, Cultura e Turismo Nebrodi Web Tv Approfondimenti di Attualità: emanuelcosentino.blogspot.com Notizie da:..

Barcellona Pozzo di Gotto

Licenza - Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative (art. 6 L.R. 13/2013)

Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative (art. 6 L.R. 13/2013) Con la determinazione n. G15618 del 5..

Licenza

LEGGE AMMAZZA SUOLO - APPELLO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E AI CONSIGLIERI REGIONALI LOMBARD

Signor Presidente, signore e signori componenti dell'Assemblea legislativa lombarda,nelle prossime ore dovrete esprimervi sul progetto di legge..

Albairate

Il nuovo supermercato Lando non s'ha da fare!

La questione della costruzione del nuovo ipermercato Lando a Peraga di Vigonza non è ancora finita in casa del Movimento 5..

Vigonza
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano