Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

La fogna di Pippo e di Pasquino


Pasquino e Pippo, i quali non hanno tratto alcun insegnamento né dalla scuola (errori grossolani di ortografia), nè dalla vita fanno parte di quella categoria di persone che definire pusillanimi è veramente riduttivo: sono i classici bulli che appostati dietro qualche muro aspettano di lanciare le loro brave sassate pur di screditare, non dico le istituzioni, bensì le singole persone.

Per evitare il proliferare di incursioni vigliacche ho optato per la moderazione dei commenti e quindi non autorizzerò la pubblicazione di scritti in cui vi siano attacchi diretti alle persone, come pure quelli in cui vistosi e grossolani errori di ortografia risultino incompatibili con il contenuto del commento (ulteriore forma di mascheramento dell’anonimo).

La fognatura che il Vice sindaco, secondo Pasquino e Pippo; si sarebbe fatta costruire, è quella recentemente realizzata per collegare tutta la zona di Mazzapiota (Via Aldo Moro, Via Marzabotto e altre strade che attualmente sono collegate alla fognatura di Viale della Resistenza attraverso un fatiscente impianto di sollevamento) con il collettore che sta per essere realizzato in loc. Pili, dal quale, attraverso una stazione di pompaggio, i liquami fognari saranno spediti al depuratore (già costruito da questa Amministrazione) in località Carrara.
Questa fognatura (realizzata in galleria), lunga circa 200 metri, attraversa tutta la zona dei Sorbi, (dove attualmente sono in funzione, nella migliore delle ipotesi, fosse settiche) e servirà più di 150 case bi o tri-familiari (e quindi, a occhio, circa 400 persone).

Detto questo, voglio raccontare che quando fu costruita Via Enrico Galvaligi (la strada che collega Via Romana con l’edificio scolastico) astute manine anonime formularono un bell’esposto alla Procura della Repubblica, in cui coinvolsero il Sindaco, due o tre consiglieri e due impiegati (tra cui il sottoscritto) per denunciare abuso d’Ufficio, peculato, ecc. sul presupposto che i denunciati si fossero costruiti la strada per il loro uso privato.
Ci furono, come suol dirsi, lunghe ed accurate indagini con la convocazione dei reprobi dinanzi alla Tenenza dei Carabinieri di Bracciano con tanto di avvocato difensore e con l’ovvia archiviazione: si trattava come, è evidente, di una strada per tutti ed oggi la zona nuova del Paese esiste proprio grazie a quella strada.

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





ikan


La chiesa dell'Addolorata, una chiesa nel cuore di Galatina

Il venerdì, che precede la Domenica delle Palme è il giorno in..

Galatina

Badia Pavese!! Cittadini lamentano "GRU EDILE" libera sopra le proprie teste..

Infatti sentiti i CITTADINI di tale zona periferica di Badia in Via Monticelli o SP.53 lamentano di una "Gru" edile libera..

Pieve Porto Morone

Il polittico della Collegiata ritorna tra le polemiche: la riconoscenza non è di questo mondo

Somma Vesuviana. La Parrocchia di San Pietro ha deciso di effettuare la cerimonia di scoprimento del polittico “Madonna e Santi”, posto..

Somma Vesuviana

PROBLEMATICA ULIVI INFETTI DA XYLELLA FASTIDIOSA NEL SALENTO. La posizione dell'Ass. Naz/le Cav. d'Italia.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CAVALIERI D'ITALIA - CONSIGLIO REGIONALE PUGLIA COMUNICATO STAMPA "Egregio dottor Silletti,Commissario Straordinario Emergenza "XYLELLA FASTIDIOSA", io sottoscritto cav. Giovanni Porcaro, presidente..

Oria

Licenza - Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e complicazioni.

Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e complicazioni Come riconoscere l’insorgere dell’ipertrofia prostatica benigna? Ne abbiamo parlato con il Prof. Pasquale Martino dell’Urologia universitaria Policlinico di Bari: “Disturbi minzionali, difficoltà ad urinare,..

Licenza

Murlo: due scrittori senesi terzi al premio letterario Val di Vara

Sono due senesi gli autori che si sono aggiudicati il terzo premio assoluto per la Narrativa inedita per la loro opera al

Murlo

E pur si muove...

L’immobilismo, si sa, è la tendenza a conservare lo stato di cose esistente, opponendosi a ogni cambiamento. Qualcuno ha detto che Cetona soffre di questa sindrome, anzi, lo si percepisce parlando..

Cetona

A tavola col la Fata Moena

“A Tavola con la Fata delle Dolomiti‘, la rassegna gastronomica più nota in ambito dolomitico festeggia la ventesima edizione. Da domenica..

Moena

A cittadine e cittadini di CESENATICO:

Mercoledì prossimo, 11 marzo 2015, alle 20:45 al Bar Duse (piazzale Comandini - due passi dal grattacielo e dal portocanale, sul prosieguo di via Leonardo da Vincia) riunione settimanale dei..

Cesenatico

SERIE B, AVELLINO -BARI 2-0

Avellino-Bari 2-0: Gli irpini volano al terzo posto, biancorossi ko 07/03/2015 - 22.12 - Nel posticipo delle 18, l'Avellino batte meritatamente il Bari e si porta a sole due lunghezze dal..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano