Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

La fogna di Pippo e di Pasquino


Pasquino e Pippo, i quali non hanno tratto alcun insegnamento né dalla scuola (errori grossolani di ortografia), nè dalla vita fanno parte di quella categoria di persone che definire pusillanimi è veramente riduttivo: sono i classici bulli che appostati dietro qualche muro aspettano di lanciare le loro brave sassate pur di screditare, non dico le istituzioni, bensì le singole persone.

Per evitare il proliferare di incursioni vigliacche ho optato per la moderazione dei commenti e quindi non autorizzerò la pubblicazione di scritti in cui vi siano attacchi diretti alle persone, come pure quelli in cui vistosi e grossolani errori di ortografia risultino incompatibili con il contenuto del commento (ulteriore forma di mascheramento dell’anonimo).

La fognatura che il Vice sindaco, secondo Pasquino e Pippo; si sarebbe fatta costruire, è quella recentemente realizzata per collegare tutta la zona di Mazzapiota (Via Aldo Moro, Via Marzabotto e altre strade che attualmente sono collegate alla fognatura di Viale della Resistenza attraverso un fatiscente impianto di sollevamento) con il collettore che sta per essere realizzato in loc. Pili, dal quale, attraverso una stazione di pompaggio, i liquami fognari saranno spediti al depuratore (già costruito da questa Amministrazione) in località Carrara.
Questa fognatura (realizzata in galleria), lunga circa 200 metri, attraversa tutta la zona dei Sorbi, (dove attualmente sono in funzione, nella migliore delle ipotesi, fosse settiche) e servirà più di 150 case bi o tri-familiari (e quindi, a occhio, circa 400 persone).

Detto questo, voglio raccontare che quando fu costruita Via Enrico Galvaligi (la strada che collega Via Romana con l’edificio scolastico) astute manine anonime formularono un bell’esposto alla Procura della Repubblica, in cui coinvolsero il Sindaco, due o tre consiglieri e due impiegati (tra cui il sottoscritto) per denunciare abuso d’Ufficio, peculato, ecc. sul presupposto che i denunciati si fossero costruiti la strada per il loro uso privato.
Ci furono, come suol dirsi, lunghe ed accurate indagini con la convocazione dei reprobi dinanzi alla Tenenza dei Carabinieri di Bracciano con tanto di avvocato difensore e con l’ovvia archiviazione: si trattava come, è evidente, di una strada per tutti ed oggi la zona nuova del Paese esiste proprio grazie a quella strada.

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





kodok


Rifondazione Comunista di Galatina gongola per la vicenda Pantacom

Rifondazione Comunista di Galatina aveva visto giusto nell’opporsi al progetto per la realizzazione di un grande insediamento commerciale in località Cascioni..

Galatina

#lanostracroce

Non sono bastati i chiarimenti tecnici forniti dal Sindaco di Sarteano in merito al divieto di illuminazione della Croce sul Monte Cetona per motivi di “impatto ambientale” e..

Cetona

Murlo : Cittadini a rischio!

Stamani dopo aver fatto fisioterapia al nuovo ambulatorio della Misericordia, andando verso la macchina , ho messo il piede dentro a..

Murlo

San Giovanni Incarico (FR) - Ufficio postale, 600 mila euro sottratti a piccoli risparmiatori

Sconcerto ed incredulitá sono i sentimenti che aleggiano in paese alla notizia di un clamoroso furto che sarebbe stato perpetrato da..

San Giovanni Incarico

Serie B: l'Avellino sbanca Livorno, Pescara ok

Serie B: l'Avellino sbanca Livorno, Pescara ok Esultano Avellino e Pescara nei posticipi della 27.a giornata di Serie B. Colpaccio degli..

Flumeri

Un film sull'impresa di Mario Prinoth e Bruno Pederiva

Giovedì 26 febbraio alle 20.30 nella sala consiliare del Comune di Moena sarà proiettato il filmato relativo all'impresa di Mario Prinoth..

Moena

Badia Pavese!! una breve da mezzo bicchiere pieno..

Come dal titolo del post risposta da mezzo bicchiere pieno!! Infatti si evince già una mezza convizione di accedere con delibera..

Pieve Porto Morone

Cesenatico si allagherà ancora 2

Non è un anatema, né una frase a effetto! E' la (neanche tanto) sorprendente..

Cesenatico

Albairate:IL CONSORZIO DEI COMUNI DEI NAVIGLI SI RINNOVA

ALBAIRATE Martedì 10 febbraio, ore 11.00-Sala Consiliare-(Palazzo municipale) Via Cesare Battisti, 2. Presentazione del nuovo appaltatore e delle..

Albairate
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano