Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Mazzano Romano. 3° incontro sulla storia locale


Promemoria

Oggi pomeriggio alle ore 17,00 presso la Biblioteca comunale si svolgerà il terzo dei programmati incontri sulla storia locale. Il tema di oggi riguarda “il patrimonio di Mazano e la sua valorizzazione”.

Sul tema interverranno:

  1. Patrizia Peron (la nostra bibliotecaria) che ci parlerà del restauro (in corso di ultimazione) del Trittico del Salvatore Santo
  2. Paolo Gioffrida che ci parlerà dei nuovi inetrventi di sistemazione del Parco Valle del Treja come modelli di valorizzazione nella sostenibilità

1 commento a “Mazzano Romano. 3° incontro sulla storia locale”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. massimo sestili il 20 mag 2011 alle 20:05 ha detto:

    Caro Peppe,
    mi dispiace veramente non aver potuto partecipare per i numerosi impegni di questo periodo alle conferenze di Storia locale che trovo molto interessanti. Spero veramente che continuerete a proporle in futuro e se deciderete di dare al programma anche un taglio antropologico mi propongo per una conferenza dal titolo: “Aregà, io a ti manco a ciutte te governerebbe”. Non è uno scherzo, come tu sai parlo seriamente. Insomma, abbiamo tanto bisogno di memoria e di cultura, per questo introdurrei anche elementi di antropologia incentrati sulla vita contadina e sulla lingua parlata dai nostri avi.
    Ciao
    Massimo

Scrivi un commento





bebek


A sorpresa consiglio comunale straordinario a Galatina, terrà la maggioranza?

Ai sensi dell’art. 20 dello Statuto Comunale e dell’art. 29 del Regolamento del Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di..

Galatina

Badia Pavese!! Art. di oggi "La Provincia Pavese" dopo 5 anni si ripresenta la famiglia allargata della mamma dei cretini..

Come dal titolo del post; "Si ripresenta la famiglia allargata della mamma dei cretini" che dopo 5 anni dalle due prime..

Pieve Porto Morone

LEGGERE…UN AMORE CHE VA COLTIVATO ALLA SCUOLA PRIMARIA VITTORINO DA FELTRE DI ADRIA

Un arcobaleno colorato è spuntato alla Scuola Primaria “Vittorino da Feltre” , venerdì 20 maggio. I bambini delle classi seconde e terze sventolavano, festanti, cartacei attestati colorati. Sì…proprio di “certificati”..

Adria

Restituito alla Città di Somma Vesuviana il complesso monumentale di San Domenico

Somma Vesuviana. Il 25 maggio nelle prime ore della mattinata è stato restituito finalmente alla Comunità di Somma uno dei simboli..

Somma Vesuviana

Fondi Ue, Petracca: “In Irpinia 180 milioni di euro per circa 320 interventi”

Fondi Ue, Petracca: “In Irpinia 180 milioni di euro per circa 320 interventi” da irpinia news Con la delibera di giunta regionale che sblocca le risorse per gli interventi non completati..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano