Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Mazzano Romano. 3° incontro sulla storia locale


Promemoria

Oggi pomeriggio alle ore 17,00 presso la Biblioteca comunale si svolgerà il terzo dei programmati incontri sulla storia locale. Il tema di oggi riguarda “il patrimonio di Mazano e la sua valorizzazione”.

Sul tema interverranno:

  1. Patrizia Peron (la nostra bibliotecaria) che ci parlerà del restauro (in corso di ultimazione) del Trittico del Salvatore Santo
  2. Paolo Gioffrida che ci parlerà dei nuovi inetrventi di sistemazione del Parco Valle del Treja come modelli di valorizzazione nella sostenibilità

1 commento a “Mazzano Romano. 3° incontro sulla storia locale”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. massimo sestili il 20 mag 2011 alle 20:05 ha detto:

    Caro Peppe,
    mi dispiace veramente non aver potuto partecipare per i numerosi impegni di questo periodo alle conferenze di Storia locale che trovo molto interessanti. Spero veramente che continuerete a proporle in futuro e se deciderete di dare al programma anche un taglio antropologico mi propongo per una conferenza dal titolo: “Aregà, io a ti manco a ciutte te governerebbe”. Non è uno scherzo, come tu sai parlo seriamente. Insomma, abbiamo tanto bisogno di memoria e di cultura, per questo introdurrei anche elementi di antropologia incentrati sulla vita contadina e sulla lingua parlata dai nostri avi.
    Ciao
    Massimo

Scrivi un commento





tikus


Cosa succede alla nostra Italia? Prepariamoci a resistere

Ieri giornata storica, in un Italia ferma, incantata dal grande suonatore di piffero. Vediamo cosa succederà ora, dopo le sconsclusionate parole..

Galatina

Murlo : Corso Yoga tante novità

Inizia il corso di yoga a Casciano di Murlo. Il corso si terrà nei locali dell'ex asilo in Via del Lagaccio tutti..

Murlo

Licenza - Riceveranno la pensione il 10 del mese.

Riceveranno la pensione il 10 del mese, a partire dall'anno prossimo, solo le 800mila persone che godono del doppio assegno Inps-Inpdap (dipendenti pubblici). È quanto precisa in un tweet il..

Licenza

Concerto live della Blood Rockers band e Ciantarines di Soraga

Sabato 25 ottobre alle 20.45 all'oratorio di Pozza di Fassa è previsto un concerto della Blood Rockers band e Ciantarines..

Moena

La nuova pista ciclabile di Aversa sarà a norma?

Aversa 19/10/2014 La mobilità sostenibile passa anche attraverso progetti per la realizzazione di percorsi ciclabili, spesso però capita che questi progetti servono solo a sperperare i soldi pubblici visto che la..

Aversa

SABATO 18 OTTOBRE - FIERA AGRICOLA REGIONALE DI ABBIATEGRASSO

Comunicato stampa-AL VIA LA 531ª FIERA AGRICOLA REGIONALE DI ABBIATEGRASSO Sabato 18 ottobre alle ore..

Albairate

Campodarsego - Non lamentatevi ancora, per carità.

Non si sarà nessuno, spero, che oserà stupirsi delle malefatte di Galan. Come ben ha detto Cacciari l'avete votato ben tre volte presidente. Non vi resta che una cosa da..

Campodarsego

Quel che resta di “PassKey”

L’oniricità inconscia è quel che resta di “PassKey”, ovvero la “chiave universale” per il “sogno” rispetto all’incubo del “dissacrato rapporto odierno tra uomo e natura”.

Cetona

ELEZIONI PROVINCIALI 2014 PROVINCIA DI AVELLINO I RISULTATI CON GLI ELETTI

E' Domenico Gambacorta (Forza Italia) il nuovo presidente della provincia di Avellino. Il sindaco di Ariano Irpino, che e' anche vice..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano