Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Mazzano Romano. 3° incontro sulla storia locale


Promemoria

Oggi pomeriggio alle ore 17,00 presso la Biblioteca comunale si svolgerà il terzo dei programmati incontri sulla storia locale. Il tema di oggi riguarda “il patrimonio di Mazano e la sua valorizzazione”.

Sul tema interverranno:

  1. Patrizia Peron (la nostra bibliotecaria) che ci parlerà del restauro (in corso di ultimazione) del Trittico del Salvatore Santo
  2. Paolo Gioffrida che ci parlerà dei nuovi inetrventi di sistemazione del Parco Valle del Treja come modelli di valorizzazione nella sostenibilità

1 commento a “Mazzano Romano. 3° incontro sulla storia locale”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. massimo sestili il 20 mag 2011 alle 20:05 ha detto:

    Caro Peppe,
    mi dispiace veramente non aver potuto partecipare per i numerosi impegni di questo periodo alle conferenze di Storia locale che trovo molto interessanti. Spero veramente che continuerete a proporle in futuro e se deciderete di dare al programma anche un taglio antropologico mi propongo per una conferenza dal titolo: “Aregà, io a ti manco a ciutte te governerebbe”. Non è uno scherzo, come tu sai parlo seriamente. Insomma, abbiamo tanto bisogno di memoria e di cultura, per questo introdurrei anche elementi di antropologia incentrati sulla vita contadina e sulla lingua parlata dai nostri avi.
    Ciao
    Massimo

Scrivi un commento





siput


Mancati pagamenti agli operatori ecologici di Somma Vesuviana

Somma Vesuviana. Siamo alle solite. Proclamato lo stato di agitazione degli operatori ecologici di Somma Vesuviana che devono ancora percepire lo..

Somma Vesuviana

I SINDACI: DIRITTO ALLA SALUTE PER TUTTI-Abbiantense, Castanese, Legnanese, Magentino e Rhodense

Comunicato Stampa-Siglato accordo d’intenti alla Conferenza intercomunale a Robecco con Emergency-I Sindaci dei Comuni della ASL MI1 hanno..

Albairate

A Galatina le tarantate da simbolo da sfruttare ad oblio

Si parla spesso di turismo come volàno dell'economia, ma a Galatina, terra di nascita del mito delle tarantate, a che punto..

Galatina

Murlo: Emergenza rifiuti:Isole ecologiche ,ma quando riapriranno?

Murlo è diventato una discarica a cielo aperto,ma  l'Amministrazione comunale  di Murlo nella figura del sindaco, Fabiola Parenti, quando vuole dare seguito alle belle parole pronunciate nell'agosto 2014? Così parlava il..

Murlo

Presentato al Castello Roccella il libro “ Oltre il camice bianco”di Salvatore Macaluso

[caption id="attachment_2107" align="aligncenter" width="434" caption="Riflessioni e ricordi su un viaggio iniziato fra perplessità ed indecisioni SALVATORE MACALUSO"][/caption] A Campofelice di Roccella, durante le..

Campofelice di Roccella

Il blog osserva una giornata di Lutto

Il blog osserva una giornata di lutto per la prematura scomparsa di una giovane Pievese, sentite condoglianze alla Famiglia Rè..

Pieve Porto Morone

14/15 febbraio 2015 Festa del borgo ad Adria borgo autentico

Adria the hamlet of love... Adria il Borgo d'amore...14/15 Febbraio 2015 FESTA DEL BORGO info nella descrizione del video!! Buon San Valentino da Adria borgo autentico nelle terre dei grandi..

Adria

Cetona nel futuro…

Saranno gli effetti provocati da uno stato febbrile in questi ultimi giorni dell’anno ma uno sguardo su Cetona mi ha restituito un Déjà vu che sembra quasi la trama di..

Cetona

Moena:"C'era una volta il Natale"

“C’era una volta il Natale” è il tema a cui è ispirato il villaggio allestito in Piaz de Ramon a Moena. Si tratta di un arredo dedicato ai bambini..

Moena

Ex Irisbus, Del Rosso a Flumeri: messa con operai e famiglie

Ex Irisbus, Del Rosso a Flumeri: messa con operai e famiglie Gli operai e le loro famiglie rientrano nello stabilimento acquistato dalla nuova Industria Italiana Autobus per assistere alla Santa Messa...

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano