Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Mazzano Romano. 3° incontro sulla storia locale


Promemoria

Oggi pomeriggio alle ore 17,00 presso la Biblioteca comunale si svolgerà il terzo dei programmati incontri sulla storia locale. Il tema di oggi riguarda “il patrimonio di Mazano e la sua valorizzazione”.

Sul tema interverranno:

  1. Patrizia Peron (la nostra bibliotecaria) che ci parlerà del restauro (in corso di ultimazione) del Trittico del Salvatore Santo
  2. Paolo Gioffrida che ci parlerà dei nuovi inetrventi di sistemazione del Parco Valle del Treja come modelli di valorizzazione nella sostenibilità

1 commento a “Mazzano Romano. 3° incontro sulla storia locale”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. massimo sestili il 20 mag 2011 alle 20:05 ha detto:

    Caro Peppe,
    mi dispiace veramente non aver potuto partecipare per i numerosi impegni di questo periodo alle conferenze di Storia locale che trovo molto interessanti. Spero veramente che continuerete a proporle in futuro e se deciderete di dare al programma anche un taglio antropologico mi propongo per una conferenza dal titolo: “Aregà, io a ti manco a ciutte te governerebbe”. Non è uno scherzo, come tu sai parlo seriamente. Insomma, abbiamo tanto bisogno di memoria e di cultura, per questo introdurrei anche elementi di antropologia incentrati sulla vita contadina e sulla lingua parlata dai nostri avi.
    Ciao
    Massimo

Scrivi un commento





babi


Pieveportomorone!! fotonotizia immondizia sotto ponte golenale Lido Po da "La Provincia" di oggi..telecamere di sorveglianza

Fotoritaglio la notizia dal quotidiano "La Provincia Pavese" di oggi che riprende in tempo reale lo stato del sotto ponte in..

Pieve Porto Morone

La “Passione” secondo Cetona…

Una delle tradizioni rievocative cetonesi più significative è la rappresentazione del “Mistero della Croce”, il venerdì santo a Cetona. A..

Cetona

Gabriel Garcia Marquez non c'è più, ma rimangono le sue opere

Il grande autore colombiano è spirato in un ospedale di Città del Messico, dove era stato ricoverato per l'aggravarsi di una..

Galatina

San Giovanni Incarico - Buona Pasqua a tutti i visitatori del nostro blog

A tutti i visitatori del nostro blog, che diventano sempre più numerosi, auguriamo una Pasqua all’insegna della serenità e del benessere. Il..

San Giovanni Incarico

I manifesti No Centrale affissi in Valle Ufita

I manifesti No Centrale affissi in Valle Ufita ..

Flumeri

Tanti auguroni 2014 Pasquo-Pievesi!

Come ricordavo tempo fa in merito alle difficoltà attraversate dal Paese, credo che di questi tempi ci sia ben poco da festeggiare e, di..

Pieve Emanuele

Albairate:elezioni 2014 - Lettera del candidato sindaco Petruzzelli ai cittadini

Cari concittadini, come ben sapete il prossimo mese di maggio sarete chiamati a eleggere il nuovo Sindaco. Un gruppo..

Albairate

Ritornano le spoglie del partigiano e patriota Ferdinando Aliperta

Le spoglie mortali del Partigiano Ferdinando Aliperta, tornate a Somma Vesuviana da Verrès (Aosta) dopo 70 anni, saranno prelevate domani Giovedì..

Somma Vesuviana

Licenza -Calcoli, gotta, malattie della pelle.

Calcoli, gotta, malattie della pelle, ma anche broncopatie croniche e problemi otorinolaringoiatrici. Le cure termali “rappresentano oggi uno strumento assai valido..

Licenza

San Giorgio delle Pertiche - Presentata la festa Multietnica

31 maggio e 1 Giugno. Questi i giorni della grande Festa Multietnica di quest'anno, un evento ormai di grande rilevanza...

Campodarsego
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano