Blog di Mazzano Romano. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Mazzano Romano. 3° incontro sulla storia locale


Promemoria

Oggi pomeriggio alle ore 17,00 presso la Biblioteca comunale si svolgerà il terzo dei programmati incontri sulla storia locale. Il tema di oggi riguarda “il patrimonio di Mazano e la sua valorizzazione”.

Sul tema interverranno:

  1. Patrizia Peron (la nostra bibliotecaria) che ci parlerà del restauro (in corso di ultimazione) del Trittico del Salvatore Santo
  2. Paolo Gioffrida che ci parlerà dei nuovi inetrventi di sistemazione del Parco Valle del Treja come modelli di valorizzazione nella sostenibilità

1 commento a “Mazzano Romano. 3° incontro sulla storia locale”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. massimo sestili il 20 mag 2011 alle 20:05 ha detto:

    Caro Peppe,
    mi dispiace veramente non aver potuto partecipare per i numerosi impegni di questo periodo alle conferenze di Storia locale che trovo molto interessanti. Spero veramente che continuerete a proporle in futuro e se deciderete di dare al programma anche un taglio antropologico mi propongo per una conferenza dal titolo: “Aregà, io a ti manco a ciutte te governerebbe”. Non è uno scherzo, come tu sai parlo seriamente. Insomma, abbiamo tanto bisogno di memoria e di cultura, per questo introdurrei anche elementi di antropologia incentrati sulla vita contadina e sulla lingua parlata dai nostri avi.
    Ciao
    Massimo

Scrivi un commento





ular


Al via la tradizionale festa delle lucerne nel borgo antico di Somma Vesuviana

Somma Vesuviana. Dopo cinque anni ritorna la tanto attesa festa delle lucerne nel Borgo Casamale. A partire da domani 3 agosto..

Somma Vesuviana

L'esempio del virologo Sabin per un mondo migliore

In un mondo falso un uomo vero recitava l'adagio di una vecchia canzone commerciale, ma di un uomo che ha voluto..

Galatina

ALBAIRATE:UN BILANCIO DI PREVISIONE COERENTE

Un Comune virtuoso che rispetta le regole imposte dalla normativa-Riservati maggiori investimenti per l’Istruzione pubblica e il Sociale. I..

Albairate

Murlo: "Adotta un Pittore" sbarca a San Galgano

Tornano nel cuore della Val di Merse, le suggestioni degli incontri con l'arte già iniziati a Murlo con “Adotta un pittore”. Grazie..

Murlo

Effetto Caronte

In questo 18 luglio 2015 mi stupisco di quante cose non ho dimenticato nel tentativo di dimenticare. Una di queste è un appunto trascritto su un foglio a quadretti di una..

Cetona

“La Congiura”

Domenica 19 luglio 2015 a Campofelice di Roccella nella Piazza Garibaldi alle ore 21 e 30, presentazione del libro “La Congiura”..

Campofelice di Roccella

ORIA - PIAZZA LORCH E IL PARERE DI UNA DONNA .... IN GAMBA!

Qualche anno fa su un social network ho avuto il piacere di leggere un commento circa il progetto di riqualificazione di Piazza Lorch, ovvero quello relativo ai lavori in corso,..

Oria

FLUMERI DOGANA BLUES FESTIVAL DAL 31 LUGLIO AL 2 AGOSTO 2015

DOGANA ARAGONESE -LOCALITA' DOGANELLE -FLUMERI Dal 31 luglio alle 21.00 al 2 agosto alle 3.00 IL grande evento Blues della regione..

Flumeri
Previsioni meteo per la tua città

Commenti recenti

I più commentati della settimana

  • None found

Prossimi eventi in città

Locali di Mazzano Romano